Meglio i lingotti d’oro o le monete?

Categorie Senza categoria

Un lingotto d’oro è una quantità misurata di oro metallico purificato e finemente macinato, generalmente di qualsiasi forma desiderata, che viene prodotto da un unico produttore di lingotti che soddisfa gli standard generalmente accettati di qualità, produzione e mantenimento della documentazione. I lingotti d’oro sono generalmente prodotti in lingotti di dimensioni più piccole, ma alcuni produttori producono lingotti d’oro più piccoli in incrementi di once troy. All’interno di un lingotto d’oro ci sono diverse caratteristiche fisiche e/o chimiche che sono importanti da riconoscere quando si confronta un prodotto con un altro. La composizione di un lingotto d’oro comprende: la quantità di oro puro (quanta parte di ogni elemento è presente); il numero di impurità solitamente presenti in un lingotto d’oro; e il modo in cui l’oro viene modellato. Tutti questi elementi combinati possono fornire informazioni sulla qualità e il valore di un lingotto d’oro.

Il numero di once troy di oro puro in un’oncia troy di lingotti d’oro può essere confrontato con il numero di penny di monete d’oro in un’oncia troy. Se sono presenti più di cento once troy, il lingotto può essere timbrato come una moneta preziosa. La composizione dei lingotti d’oro può essere ulteriormente esaminata osservando il colore o la tonalità dell’oro utilizzato e confrontandolo con gli altri componenti del lingotto. Un lingotto d’oro giallo conterrà sempre più oro puro di un lingotto di un colore più convenzionale, come l’oro rosa. I lingotti d’oro bianco sono più difficili da distinguere dai normali lingotti d’oro, ma possiedono una purezza leggermente superiore e in linea teorica quindi vendendo questi è possibile garantire un risparmio maggiore e un guadagno ben al di sopra di quello che ci si può aspettare.

Le monete d’oro in lingotti d’oro possono essere più facili da vendere rispetto ai lingotti d’oro perché possono essere conservate più facilmente a temperatura controllata per periodi di tempo più lunghi. Le monete d’oro in lingotti d’oro possono anche essere acquistate direttamente dalle banche centrali o tramite conti di intermediazione presso banche in tutto il mondo. Gli investitori con un’elevata tolleranza al rischio troveranno molto interessanti i lingotti d’oro. Tuttavia, se non c’è abbastanza oro nel conto di un investitore per coprire le sue esigenze, può prendere in considerazione l’acquisto di monete standard. La maggior parte delle monete d’oro ha una coniazione media tra i due e i cinque anni.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico